Lavanderie per Hotel

Lavanderia per Hotel

Dema Lavanderie Self Service fornisce macchine per lavanderie di hotel, ristoranti, bar e altre attività commerciali. Diverse soluzioni personalizzabili in base alle esigenze e tenendo conto del notevole risparmio economico che potrebbe comportare. Macchine da lavanderia facili da utilizzare, con interfacce di controllo e comando semplici.

Chi ha un albergo, un ristorante o un altro tipo di attività commerciale che fa uso di biancheria da letto o da tavola, sa bene come sia importante che essa risulti sempre pulita e linda. Per questo motivo, in molti si rivolgono a ditte specializzate in lavanderie per hotel, in grado di assicurare lavaggio e stiratura professionali di tovaglie, tovaglioli, lenzuola e molto altro.

Tuttavia, quando l’utilizzo di biancheria da tavola o da letto è continuo e numeroso, doversi rivolgere ad aziende terze si traduce spesso in una spesa eccessiva che può essere facilmente evitata dotandosi dei macchinari necessari a garantire la copertura delle proprie esigenze.

Come scegliere le macchine per lavanderie più idonee alle proprie necessità? DEMA Lavanderie Self Service propone una serie di differenti soluzioni di macchinari per hotel, da selezionare a seconda del tipo di attività commerciale e, quindi, delle dimensioni utili ad assicurare un utilizzo continuo e sufficiente alle differenti richieste dei clienti. Inoltre, permette di scegliere modelli di macchinari personalizzabili, più o meno semplici da utilizzare a seconda del tipo di funzioni disponibili. La spesa necessaria per l’acquisto delle macchine per lavanderia è facilmente ammortizzabile in poco tempo, se si considera l’elevato risparmio legato al non dover più ricorrere ad aziende esterne per lavaggio e stiratura. Infine, il lavaggio nella propria sede  permette di velocizzare una serie di processi, tra cui quelli del cambio di biancheria nelle camere da letto o nell’area ristorante.

Vantaggi di una Lavanderia in Hotel, B&B, Agriturismi, Residence

Scegliere di inserire una lavanderia in albergo o in un’altra struttura di ristoro è sempre possibile, anche negli ambienti di piccole dimensioni. Tra le diverse soluzioni proposte da DEMA Lavanderie Self Service, infatti, ci sono diversi modelli salva-spazio, in grado di garantire elevati volumi di lavaggio pur occupando volumi poco ingombranti. Tra questi, uno dei modelli più richiesti, perché in grado di coniugare praticità, funzionalità e convenienza in solo un metro quadrato di spazio, è Tandem, una lavatrice da ben 18 chili dotata anche di asciugatrice, per assicurare la massima velocità nel lavaggio di numeri elevati di elementi. Per quanti fanno uso di biancheria particolare, DEMA Lavanderie Self Service suggerisce poi modelli specifici, da utilizzare ad esempio per il solo lavaggio delle spugne con destinazione saune e centri SPA.

Oltre alla vendita di macchinari per le lavanderie per hotel, ossia di lavatrici o asciugatrici di varia tipologia, DEMA Lavanderia Self Service assicura ai propri clienti anche un importante servizio assistenza, per aiutarli a definire al meglio le proprie necessità e, successivamente, a scegliere per il modello che meglio li soddisfa in pieno. Si potrà quindi puntare su lavatrici semplici, su asciugatrici con centrifuga, su modelli realizzati esclusivamente per coniugare la massima portata in spazi ridotti, eccetera. Inoltre, strettamente connessa alla necessità di acquistare una lavatrice, è quella di puntare su una stiratrice, per assicurare sempre la messa a posto di un bucato pulito, profumato e stirato. Da questo punto di vista, bisogna sottolineare che la rapidità e il risparmio non sono gli unici elementi da prendere in considerazione tra gli aspetti positivi legati all’acquisto di macchinari per lavanderia: poter offrire ai clienti lenzuola sempre appena stirate ed asciugamani morbidi e profumati perché appena lavati è sicuramente un punto a favore della struttura ricettiva.

Dal punto di vista dei costi, come si è accennato in apertura, avere la possibilità di lavare la propria biancheria in sede è sicuramente un gran vantaggio. Perché se anche si verificherà l’aumento relativo alle spese di determinate utenze, in particolare di luce e acqua, va anche sottolineato che esse saranno sempre inferiori a quelle che vengono sostenute quando ci si affida a terzi. In ogni caso, i tecnici di DEMA Lavanderia Self Service sapranno fornire una serie di consigli sulle più corrette modalità di utilizzo dei diversi macchinari da inserire nelle lavanderie per hotel, in maniera da garantire il minore consumo possibile per ogni tipo di lavaggio.


Sei interessato?

Vuoi aprire una lavanderia self service?
richiedi informazioni

Lavanderie self service a gettone 80%
Lavanderie professionali 70%