La prima azienda in italia che apre una lavanderia self service in un centro commerciale

La prima azienda in italia che apre una lavanderia self service in un centro commerciale

Le lavanderie self service rappresentano una delle più grosse conquiste che la moderna meccanizzazione abbia prodotto. Lasciare i propri capi sporchi e ripassare dopo un po’ di tempo per ritirarli puliti e profumati è senz’altro una comodità non da poco, un notevole aiuto per chi deve districarsi tra lavoro e faccende domestiche.
La catena di Lavanderie Self Service DEMA è andata oltre. A Pavia è ora disponibile all’interno del centro commerciale Carrefour una postazione automatica, dove è possibile lavare i propri capi in completa autonomia. La lavanderia self service offre 3 essiccatoi (asciugatrici) a colonna, 3 lavatrici da 18 kg, 2 lavatrici da 11 kg e una colonna (lavatrice asciugatrice) adibita al lavaggio di abbigliamento per animali domestici.

L’abbondante superficie del locale (40 mq) consente di muoversi a proprio agio, in contemporanea con altri clienti e attendere comodamente la fine del ciclo di lavaggio accompagnati da una rilassante musica di sottofondo. Mentre all’estero già da molti anni è comunemente utilizzata, la lavanderia self service è una scoperta recente in Italia, anche se gli utenti si moltiplicano in continuazione.

A pensarci bene è una gran comodità, specialmente per chi vive da solo in città o magari non ha tempo nè voglia per dedicarsi ai lavaggi e alle stirature, molti nemmeno posseggono una lavatrice e non è detto che questa sia indispensabile. Il vantaggio di una lavanderia self service in un centro commerciale è che chiunque è in grado di utilizzare i macchinari da lavaggio il cui funzionamento è semplice ed intuitivo, sia per esperte massaie che per professionisti che vivono soli. I detersivi sono inseriti automaticamente all’impostazione del programma di lavaggio.

Tutto quel che serve è separare i capi per colore e consistenza e inserirli nella lavatrice, assegnando ad ogni gruppo il tipo di lavaggio idoneo. Una volta terminato il lavaggio si ritirano i capi e si lasciano asciugare inserendoli nell’essiccatrice, da dove in pochi minuti si possono ritirare asciutti. L’attività del servizio coincide con gli orari di apertura del Carrefour di Pavia.