I vantaggi dell'asciugatrice

I vantaggi dell'asciugatrice

Lavanderie self service: l’utilità delle asciugatrici

Le lavanderie moderne, per poter competere con la concorrenza, devono poter vantare il più alto numero possibile di apparecchiature per il lavaggio dei vari indumenti. Tanto più vario sarà l’insieme degli elettrodomestici in dotazione alla lavanderia, tanto più vantaggiosa sarà l’offerta dell’attività commerciale.

Oltre alla presenza delle lavatrici, una lavanderia dovrebbe poter dotare almeno di una o più asciugatrici.
Esse, infatti, sono divenute un elettrodomestico di grandissima utilità ai fini del miglioramento della qualità dei capi di abbigliamento, i quali, una volta lavati, potranno essere asciugati alla perfezione risultando morbidi e asciutti.

Ma quali sono le caratteristiche delle asciugatrici? Quali vantaggi possono garantire? E in che modo possono tornare utili in una lavanderia self service?

 

Caratteristiche generiche delle asciugatrici

Le asciugatrici si differenziano l’una dall’altra in base al marchio e alle prestazioni che sono in grado di garantire. Tuttavia, è possibile delineare alcune caratteristiche generiche che accomunano gli elettrodomestici in questione.

Si contraddistinguono per la capacità di asciugare e rimuovere le particelle d’acqua dagli indumenti, particelle presenti in maniera fisiologica al termine di un lavaggio.
Possono presentare programmi di asciugatura differente, dall’asciugatura rapida a quella prolungata, ognuna delle quali garantirà un risultato qualitativo differente a seconda del programma prescelto.

Le asciugatrici risultano vantaggiose proprio per la possibilità scegliere le modalità con le quali gli indumenti verranno privati dell’acqua contenuta nei tessuti degli stessi, oltre che per la possibilità di asciugare un gran quantitativo di indumenti appena usciti dalla lavatrice.

A tal proposito, analizziamo gli altri vantaggi derivanti dall’impiego di un’asciugatrice all’interno di una lavanderia self service.

 

I vantaggi delle asciugatrici nelle lavanderie self service

Le asciugatrici risultano indispensabili in una lavanderia self service. Il loro utilizzo porta con sé notevoli vantaggi: innanzitutto, come già specificato, i capi risulteranno molto più morbidi rispetto al semplice lavaggio e alla stesura dei panni su stendini e simili.

Asciugandosi all’aria aperta, infatti, gli indumenti diventeranno più secchi e rigidi, costringendo all’utilizzo di ferri da stiro per ammorbidire la superficie dei panni.

Altro vantaggio considerevole è la possibilità di asciugare i capi di abbigliamento più rapidamente rispetto all’asciugatura all’aria aperta, senza tralasciare il fatto che, sempre grazie all’asciugatrice, i liquidi non verranno dispersi sulle pareti della lavanderia provocando un aumento dell’umidità dell’aria.

L’acqua degli indumenti, infatti, finirà all’interno di una vaschetta apposita collocata all’interno dell’elettrodomestico.