Lavanderia per centro sportivo: un investimento redditizio

Lavanderia per centro sportivo: un investimento redditizio

Al giorno d’oggi, ogni centro sportivo ha esigenze di lavaggio e questa necessità aumenta in conseguenza della richiesta di incremento di servizi da parte della clientela.
I macchinari domestici presenti negli impianti sportivi odierni, si sono rivelati inadeguati a gestire l’aumento del volume degli articoli da trattare in fase di lavaggio ed asciugatura.
Questo tipo di macchinario, infatti, non è in grado di reggere un’elevata produzione, sia dal punto di vista delle dimensioni che da quello della resistenza. L’elevato ciclo di lavoro inoltre, porta lavatrici ed asciugatrici domestiche, ad un maggiore consumo di energia, acqua e detergenti, ed a rotture di parti meccaniche ed elettriche.

La lavanderia per centro sportivo

Palestre, golf club, calcio, tennis, ma anche maneggi ecc… In questo genere di attività, gli indumenti da lavare sono molteplici e di dimensioni variabili: si va dalle divise di atleti e squadre agli asciugamani ed accappatoi, dal tovagliato dei punti di ristoro alle lenzuola dei lettini per massaggi.

Inoltre, nel caso dei maneggi, diventa determinante l’igiene, che deve essere garantita. Disporre quindi di una lavanderia propria in un centro sportivo rappresenta un valore aggiunto redditizio.

La lavanderia per centro sportivo: vantaggi

Disporre di una lavanderia Dema Lavanderie Self Service nel vostro centro sportivo vi permetterà di usufruire di molteplici vantaggi: una lavanderia di questo tipo, occupa piccoli spazi e consente di ridurre drasticamente i consumi di energia, acqua e detergenti. Inoltre, grazie alla maggior capacità e ai cicli di lavaggio ed asciugatura più corti, le lavatrici e le asciugatrici industriali garantiscono tempi
ridotti di consegna degli indumenti. L’installazione è facile e veloce ed i software gestionali di questo tipo di macchinari, consente di adattarli alle precise esigenze di ogni centro sportivo, garantendo al contempo eccezionali risultati anche in quegli ambiti (ad esempio i maneggi) dove i capi debbano essere trattati in maniera sicura e garantire assoluta igiene.