Tutti i vantaggi di una lavanderia per ospedali e case di cura

Tutti i vantaggi di una lavanderia per ospedali e case di cura

Una delle principali problematiche che riguarda le aziende ospedaliere è sicuramente la gestione della biancheria. Due sono essenzialmente i problemi legati a questo importante fattore: la grande quantità di biancheria che giornalmente deve essere lavata ed asciugata e la necessità di trattarla con alti standard qualitativi.

Lavanderia per ospedali: vantaggi

L’internalizzazione di un sistema di lavanderie per ospedali e case di cura, apporta dei vantaggi notevoli per quanto riguarda il risparmio di tempi e costi.
Infatti, grazie a macchinari evoluti, appositamente studiati per questo tipo di attività, i processi di lavaggio ed asciugatura sono molto brevi ed economici; in più, i detergenti specifici utilizzati rispettano l’ambiente e sono quidi ecologici.
Il servizio di lavanderia per ospedali inoltre, garantisce alti standard qualitativi in quanto risulta più semplice controllare i processi di lavaggio, asciugatura e restituzione del capo finito, minimizzando gli errori.
Una lavanderia interna all’ospedale è una scelta vincente che consente di ottimizzare i processi automatizzati di un’attività che lavora con ritmi molto intensi.

Dema lavanderia per ospedali e case di cura

I criteri che devono essere osservati da una lavanderia interna ad un’ospedale, sono igiene e affidabilià nell’identificazione dei capi.
Dema Lavanderie Self Service fornisce macchinari che consentono di soddisfare tutti i requisiti necessari: soluzioni certificate che non consentono la contaminazione tra capi sporchi e puliti, l’identificazione sicura della biancheria sia nella fase di raccolta che in quella della riconsegna.
In ultimo, l’erogazione di detergenti, ammorbidenti ed antibatterici specifici ed ecologici, garantisce la completa rimozione di macchie e batteri senza sporcare l’ambiente con sostanze nocive.